• Wind Open Internet

    326 Mbps

    9 €/mese

Wind Open Internet: con restart la navigazione si fa ‘flat’

La scelta di introdurre l’opzione Restart da parte di Wind, sulle offerte Open Internet, si inserisce come via di mezzo tra l’iter che stanno seguendo altri operatori, ovvero quello di bloccare la connessione una volta arrivati al termine dei Gb acquistati, e quella percorsa oramai in grande minoranza (che sembrerebbe destinata a scomparire) da quei provider che abbassano semplicemente la velocità di navigazione, fino al rinnovo dell’offerta successiva.

Una scelta astuta, quella di Wind, che comunque non manca di raccogliere opinioni positive, permettendo di usufruire di quel pizzico di flessibilità che permette agli utenti, nella gestione del traffico dati, di gestire al meglio la navigazione secondo le esigenze contingenti.

Come funzionano le offerte Wind Open Internet con Restart?

Non si tratta quindi di una tariffa ma di una opzione, che necessità perciò di una sim Wind e di un contratto sul quale applicarla. E’ compatibile con qualsiasi tariffa ricaricabile (vedi Adsl per smartphone) ed ha un costo di 5 euro di attivazione (tranne che nel caso di acquisto di tablet Wind oppure di internet key).

Si può scegliere una sorta di “taglia” di traffico dati, che va dai 3Gb al costo di 9 euro, a 6 Gb con un costo di 14 euro, oppure 12 Gb al prezzo di 19 euro mensili. E’ comunque possibile chiedere il passaggio da una taglia all’altra, senza dover sostenere alcun costo di passaggio o attivazione.

A questo approccio flessibile si aggiunge quindi l’opzione restart, che si è liberi di ‘far valere’ ogni qualvolta si desidera o se ne ha la necessità. Questa permette di proseguire la navigazione alla massima velocità, anche prima della scadenza del mese de a Gb ormai esauriti.

In sostanza con l’esercizio dell’opzione restart si anticipa il successivo pacchetto dati, così da non dover subire il rallentamento (quando i gb sono esauriti la navigazione non si interrompe ma scende a 32 Kbps) nella connessione. Restart può essere attivato tramite: SMS inviato a 4033 o da Area Clienti (specificando anche, eventualmente l’intenzione di cambiare il pacchetto dati wind Open Internet).

Conclusioni su Wind Open Internet

Chiunque utilizzi la rete mobile per navigare (vedi Internet illimitato per tablet) sa che non esiste in senso assoluto una vera tariffa flat illimitata. Con quest’offerta wind diventa l’operatore che tuttavia maggiormente ci si avvicina.

PROMO

  • Connessione internet 4G
  • Internet illimitato