• Wind Internet Box

    326 Mbps

    2 €/mese

Wind Internet Box: un anno di navigazione ad un costo conveniente

La necessità di ottenere nuovi clienti, spinge gli operatori a fare delle offerte particolarmente vantaggiose per i nuovi clienti, un compito comunque non complicato, considerato che in un mercato come quello della telefonia mobile, la fedeltà ha un costo sproporzionato per gli utenti. Una ragione in più per apprezzare quelle iniziative che invece tendono a premiare i già clienti, ed è proprio in questo quadro che rientra la Wind Internet Box.

Costo e funzionamento della Wind Internet Box

Nonostante le caratteristiche di fondo che la farebbero rientrare a pieno diritto nelle opzioni, si tratta invece di una vera e propria promozione, che Wind riserva esclusivamente ai già clienti da almeno un anno che siano titolari (o che intendano diventarlo) di un’offerta di tipo All inclusive (vedi Super Absolute Infostrada) oppure Noi (con l’esclusione di Noi 2 o Noi Wind International, anche se la loro presenza non inibisce la sottoscrizione della Internet Box).

Al momento della sottoscrizione dell’offerta si pagano ‘una tantum’ 24 euro, che comprendo un anno di navigazione (vedi Tethering), alla massima velocità per 1 Gb mensile (superati i quali, fino al mese successivo, si naviga a 32 Kbps). Questi si vanno ad aggiungere ai Gb compresi nella propria offerta, al costo quindi di 2 euro mensili (pagati però anticipatamente e in una sola soluzione).

Ovviamente i Gb non consumati vanno perduti. Se si è titolari di una tariffa che non è compatibile con la Wind Internet Box, ma si sottoscrive ugualmente la promozione, la prima viene tolta per dare accesso alla seconda.

Conclusioni sulla Wind Internet Box

L’offerta può essere molto utile, soprattutto per coloro che hanno sottoscritto delle tariffe con 1 Gb di navigazione, e ormai si sentono costretti in un volume di traffico che non rispecchia le attuali necessità, senza avere l’obbligo di ritoccare il piano tariffario.

Il tutto ad un costo evidentemente ragionevole, trattandosi di soli 2 euro in più al mese (l’attivazione del Gb in più mensilmente non sarà quindi nemmeno subordinata alla necessità che la ricarica ne copra i costi), che rappresentano uno dei prezzi più bassi tra le opzioni messe a disposizione dai vari provider. Ovviamente il discorso cambia per coloro che non possiedono tariffe compatibili, e che potrebbero scontare in modo esagerato la scelta di un cambio poco soddisfacente.

PROMO

  • Internet illimitato in 4G a soli 24,00 euro all'anno
Aggiornato il 20 luglio 2015