Vodafone



Vodafone è uno dei più importanti operatori di telefonia mobile e fissa del mercato italiano.

In particolare i servizi offerti riguardano la:

  • Telefonia mobile e chiavette internet
  • Adsl e telefonia fissa

Attualmente l’azienda conta ben 7.600 dipendenti e vanta oltre 32,7 milioni di clienti.

Un po’ di storia

Nasce nel 1994 è diviene il primo operatore mobile alternativo alla tradizionale azienda monopolistica di Stato.
Il 1997 segna un passo importante nella storia di questa società: viene lanciata sul mercato la prima scheda ricaricabile per cellulare, liberando finalmente gli utenti italiani dalle bollette telefoniche e da tutti i relativi costi fissi.

Dopo l’enorme successo riscontrato come gestore su rete mobile, la Vodafone nel 2007 decide di entrare nel mondo della telefonia fissa, dapprima acquistando Tele2 (l’attuale Tele Tu) e successivamente proponendo servizi con il proprio brand.

Attualmente Vodafone è il primo operatore italiano di telefonia mobile e rappresenta una valida soluzione anche su rete fissa.

Vodafone Station

L’offerta adsl e chiamate su rete fissa è abbinata all’utilizzo nell’innovativa Vodafone Station. Questo dispositivo consente all’utente di avere:

  • Internet fuori ed in casa con lo stesso abbonamento
  • Wi-fi per navigare senza fili
  • Schermo interattivo per facilitare la visualizzazione delle chiamate ricevute o perse
  • Applicazione per PC e smartphone per dialogare liberamente con la Vodafone Station

Perché scegliere Vodafone?

Tutti i prodotti Vodafone sono immessi sul mercato ad un prezzo altamente concorrenziale: attualmente la soluzione all inclusive, ovvero chiamate ed internet illimitato, è davvero conveniente.

Un aspetto sicuramente vantaggioso di questo operatore è la possibilità di utilizzare l’abbonamento su rete fissa anche per navigare fuori casa: basterà semplicemente estrarre dalla Vodafone Station la relativa chiavetta.
A fronte di questo vantaggio, segnaliamo comunque una velocità di navigazione ancora non del tutto soddisfacente: infatti quella massima si attesta attualmente sui 7 mega ed è ben lontana dai valori di operatori come Fastweb.

In definitiva Vodafone rappresenta la soluzione ideale per tutti quei clienti che hanno la necessità di utilizzare internet fuori ed in casa con un unico abbonamento.

Qui di seguito troverai tutte le promozioni attualmente sponsorizzate da questo operatore.