Blog | Notizie dal mondo del networking

02.12.2013.
Lun

Vodafone Relax: smartphone e servizio tutto compreso

Vodafone tra i piani tariffari ha inserito quello Relax con la logica dei servizi completi per smartphone, e aggiungendo la possibilità di includere anche uno dei modelli di telefonino intelligente tra i più apprezzati del momento. Relax si articola in 5 diversi pacchetti, per i quali, scegliendo quello di importo superiore, si ottiene un incremento dei Gb di navigazione, mentre resta ferma l’offerta di minuti e sms sempre “illimitati”. Cambia anche la qualità degli smartphone che possono essere presi, arrivando a quelli della gamma Top. Ma l’universo di Relax si amplia ulteriormente con la possibilità di acquistare dei pacchetti Extra, o sottoscrivere i servizi della gamma Privilege. La tassa governativa (di 5,16 euro) è in più sul prezzo del canone mensile.

Relax mini: al costo di 29 euro mensili

100 Mb di internet veloce; chiamate e sms illimitati verso tutti; possibilità di scegliere uno smartphone di fascia media o superiore; servizio clienti dedicato e diretto per i clienti Relax; 1 anno di Cloud e rete sicura compresi.

Relax Semplice: al costo di 39 euro mensili

Rispetto alla formula “mini” si passa a 1 Gb di navigazione veloce, e i modelli di smartphone salgono alla categoria Top.

Relax : 45 euro al mese

Sempre rispetto alla “mini” i Gb per la connessione internet salgono a 2. I modelli dei device appartengono invece alla categoria Elite.

Relax Completo Family Edition: al costo di 75 euro al mese

La navigazione compresa nel prezzo è di 5 Gb ed oltre ai servizi compresi nelle precedenti opzioni (traffico voce e messaggi illimitati, un anno di cloud gratis, ecc) si usufruisce anche del servizio Europa Relax che permette di chiamare ed inviare sms da tutta Europa gratuitamente. Infine c’è Relax Family che permette di ‘regalare’ 1 Gb di navigazione gratis ad un numero Vodafone a scelta. La connessione per questo taglio tariffario, laddove presente, è 4G.

Pacchetti Extra e Privilege

Per aumentare i Gb di connessione, indipendentemente dal tipo di tariffa Relax scelta, basta acquistare un pacchetto Extra (5 euro 1 Gb e 10 euro per 2 Gb). Relax Privilege rappresenta invece una serie di promozioni dedicate e riservate ai clienti Relax come ad esempio sconti per la navigazione da tablet e Pc in mobilità o per la linea Adsl fissa.