• Tutto Voce

    Mbps

    29 €/mese

Opinioni e condizioni di Tutto voce di Telecom

Tutto voce di Telecom - TIM rappresenta l’offerta ‘tutto compreso’ per chi usa la propria linea solamente per telefonare. Ma è davvero un’offerta ‘all inclusive’? quali sono i costi e le eventuali opzioni accessorie attivabili?

Tutto voce di Telecom Italia è un'offerta “solo voce” che permette di tenere sotto controllo il costo della bolletta telefonica, tramite il pagamento di un canone mensile onnicomprensivo che non riserva sorprese, a meno che non si verifichino delle situazioni estreme.

Rappresenta l'alternativa alla vecchia tariffa Telecom Zero (a volte criticata soprattutto nei forum), che prevedeva invece lo scatto alla risposta (durata delle chiamate illimitate) e costo a consumo per le chiamate ai cellulari. Questa tariffa elimina quindi l'elemento di imprevedibilità legato al numero e tipo di chiamate effettuate mensilmente.

Caratteristiche e costi di Tutto voce di telecom Italia

L'attivazione di questa tariffa può essere fatta sia dai nuovi che dai vecchi clienti che vogliano passare da una tariffa a consumo a una tariffa flat. Il canone ha un costo di 29 euro al mese, e comprende chiamate illimitate verso i fissi nazionali e chiamate “illimitate” verso i cellulari nazionali (vi rientrano quelli Tim, Wind, Vidafone e H3g).

Una tariffa Voce Tutto compreso veramente per Telecom Italia?

Effettivamente, a meno che non si sottoscrivano delle opzioni aggiuntive, il costo del canone rimane quello promesso, di 29 euro, comprendendo anche il canone TIM. Se si attiva una nuova linea, tramite la promozione web, e si rimane con Telecom per almeno 24 mesi, non è nemmeno dovuto il contributo di attivazione che è pari a 97,60 euro.

Opzioni per Tutto voce di Telecom Italia

Si possono aggiungere due opzioni a Tutto voce Telecom. La prima è rappresentata da Telecom Internazionale, che con un costo aggiuntivo di 5,00 euro al mese permette di fare chiamate illimitate (senza scatto alla risposta) verso i numeri fissi dell'Europa Occidentale e del Nord America. La seconda è rappresentata dal pacchetto di opzioni “Menù servizi” al costo di 4 euro al mese consente si utilizzare il serviz: Chi è, Segreteria telefonica e Telefono di casa a naleggio.

PROMO

  • Chiamate illimitate verso cellulari e numeri fissi
Aggiornato il 2 marzo 2017