• Fibra Full

    50 Mbps

    24.95 €/mese (promo)

Dopo un breve periodo di riorganizzazione e riassetto della compagine aziendale, anche Tiscali sceglie di oltrepassare la soglia del futuro prossimo, con l’investimento sulla fibra ottica, che piano piano, dalle grandi città (come Roma) si allargherà a zone sempre più vaste. Con Tiscali Fibra si possono avere, sia una tariffa dedicata alla clientela privata (la tariffa Fibra Full) che per le aziende.

Condizioni e copertura

Come è avvenuto anche per gli altri provider, anche in questo caso la copertura segue un andamento a macchia di leopardo. E’ possibile conoscere con certezza se la propria zona è raggiunta solo compilando l’apposito form online, oppure contattando il servizio clienti. Se non si ha un numero di telefono già attivo, allora bisogna dare quello di un bar o un esercizio vicino (possibilmente sulla stessa strada), o passare ‘obbligatoriamente’ per il servizio clienti iniziando a fornire proprio l’indirizzo in cui si vive e per cui attivare la nuova linea (vedi anche Tutto incluso Tiscali).

Vantaggi per i nuovi clienti della fibra di Tiscali

Passiamo quindi alle condizioni economiche che, soprattutto grazie alla promozione riservata alle nuove attivazioni, è molto vantaggiosa. La tariffa Full per la nuova clientela privata prevede infatti un costo mensile di 24,95 euro per i primi 12 mesi e poi di 39,95 euro. Gli altri (coloro che sono già clienti Tiscali) dovranno invece pagare sempre 49,95 euro. Nell’offerta sono compresi:

  • Velocità in download fino a 50 mega e in Upload fino a 10 mega;
  • 60 minuti di chiamate verso i numeri di cellulare gratis, poi si passa a tariffazione a scatto di 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi;
  • Chiamate invece sui numeri fissi nazionali, gratis, senza limitazioni.

Per chi aderisce nel corso della promozione, in più, c’è l’attivazione gratuita del numero e della tariffa Full, il comodato del modem gratuito e 12 mesi di Infinity compreso. La data di scadenza è fine ottobre 2015 anche se spesso queste promozioni vengono rinnovate per un certo periodo di tempo dopo il lancio (anche in questo caso è preferibile parlare con un operatore per eventuali proroghe e soluzioni ‘ad hoc’). Si possono inoltre aggiungere come servizi a pagamento:

  • il servizio fax premium (con l’aggiunta di 3 euro al mese);
  • IP statico con un esborso di 2,5 euro mensili.

Il pagamento è bimestrale, in modo anticipato, ed è possibile usare l’addebito in carta di credito o rid bancaria per non perdere l’accesso alla promozione che blocca il prezzo con 10 euro di sconto per sempre (vedi anche Adsl Premium Tiscali).

PROMO

  • Modem Wi-Fi in comodato d'uso gratuito;
  • 12 mesi di infinity gratis.
Aggiornato il 15 novembre 2016