• Super Internet 3GB

    Mbps

    5 €/mese

Super Internet 3GB è la tariffa che il gestore telefonico H3g mette a disposizione dei propri clienti liberandoli dalla necessità di cercare la tariffa più conveniente per il proprio smartphone, piuttosto che per la chiavetta, oppure il tablet. Per accedere all’offerta basta infatti essere in possesso o richiedere una sim 3 e attivare l’opzione, che permette di ottenere una più che discreta quantità di Gb per navigare.

Costi e caratteristiche dell’opzione Super Internet 3GB

Come facilmente si evince dal nome, questa opzione mette a disposizione 3 Gb di traffico mensile ai suoi utenti, sotto copertura di rete 3 (un aspetto che è bene sempre sottolineare dato che la copertura non è ancora così diffusa sul territorio italiano ed anzi spesso carente anche in zone urbane importanti).

Il costo dell’opzione è di 5 euro mensili. E’ previsto il rinnovo automatico dell’opzione fin tanto che non ne è richiesta la disattivazione e fino a quando il credito è sufficiente per lo storno dei 5 euro (altrimenti il servizio si sospende e viene attivato non appena viene fatta la ricarica).

Una volta che viene superata la soglia dei 3 Gb mensili si va a tariffazione a consumo con un costo pari a 50,41 cent per ogni 100 Mb (senza scatto di apertura sessione), costi questi che rendono davvero poco conveniente avventurarsi nella navigazione al di fuori della copertura dello stesso provider (meglio infatti disattivare la possibilità di farlo).

In caso di roaming internazionale il costo, che è sempre a consumo, diventa ancora più salato con un addebito di 61 centesimi di euro per Mb.

Conclusioni sulla Super Internet 3GB

Per chi ha bisogno di una sim e una tariffa da usare solo per la navigazione Super Internet 3GB rappresenta un’ottima scelta, dato che 5 euro sono pochi per una soglia di 3 Gb (facilmente controllabili grazie al servizio di 'sms Info soglie' che avvisa quando la soglia mensile sta per essere superata). Tuttavia bisogna accertarsi che la copertura delle zone in cui verrà usata sia buona e costante, altrimenti si rischia di far gonfiare i costi in modo esponenziale. Non è consigliata nemmeno a coloro che possono sforare facilmente la soglia dei 3 Gb: meglio scegliere le tariffe che mettono a disposizione magari meno Gb a massima velocità, che poi verrà semplicemente ridotta ma senza costi aggiuntivi.

PROMO

  • 3GB di traffico dati a soli 5 euro !
Aggiornato il 24 marzo 2015