• Adsl senza Limiti

    7 Mbps

    19.90 €/mese

Le tariffe telefoniche all inclusive convengono soprattutto a coloro che vogliono usare in totale libertà il telefono senza dover pensare al tipo di impiego, a fasce orarie o minuti massimi da rispettare ecc, ma al di fuori di questo non è detto che siano sempre le proposte più convenienti.

Per coloro che hanno bisogno solo di una linea dati, ed eccezionalmente della possibilità di fare solo qualche telefonata, i principali provider ormai da qualche tempo propongono invece le tariffe “solo dati”, ovvero proposte che permettono di 'navigare' a seconda delle preferenze a consumo oppure senza limitazioni.

La tariffa ADSL senza limiti di Tele Tu rientra tra quelle solo ADSL e con connessione illimitata. Ovviamente la caratteristica 'solo dati' non la rende particolarmente adatta per un'utenza domestica con uso normale, a meno che per il traffico voce non siano state utilizzate delle modalità alternative che non hanno costi eccessivamente gravosi.

Il piano telefonico solo adsl di Teletu non è più attivabile in conseguenza della fusione con Vodafone. Ti consiglio di consultare le condizioni di Adsl Vodafone.

Caratteristiche e costi della ADSL senza limiti di Tele Tu

Questa tariffa pur essendo incentrata solo sulla connessione dati permette anche di usufruire del servizio di traffico voce, ovviamente a consumo, e solo nel rispetto di alcune condizioni, prima fra tutte la necessità che si tratti dell’attivazione di una nuova linea.

Per quanto riguarda le caratteristiche della connessione ADSL, il costo mensile è di 19,90 euro, per una velocità massima garantita fino a 7 Mega in download. Nel canone è incluso anche il router che viene inviato, su richiesta, con wi-fi.

Aspetti negativi e positivi

Si tratta di una tariffa collegata a un servizio abbastanza essenziale, per cui per poter usufruire di servizi o opzioni aggiuntive bisogna mettere mano al portafogli con una lievitazione dei costi, che in certi casi risulta forse un po troppo eccessiva, tranne che nel caso del servizio di protezione antivirus per pc (fino a 3 computer) pagando 3 euro mensili per 10 mesi (i primi due sono gratuiti aderendo in promozione). Tra gli aspetti positivi vanno menzionati:

  • l’autoinstallazione del modem che viene inviato gratis tramite corriere;
  • la possibilità di rendere più flessibile l’impiego (rinunciando però al risparmio);
  • la messa a disposizione di router di fascia medio alta (anche perché si viene obbligati ad utilizzare proprio il modem di Tele Tu).

PROMO

  • Prezzo bloccato per sempre;
  • Antivirus e protezione PC gratis 2 mesi;
  • Router wi-fi gratis.
Aggiornato il 15 maggio 2017