Blog | Notizie dal mondo del networking

23.04.2014.
Mer

Migliore offerta tablet incluso: quale scegliere?

Poter usare un tablet di ultima generazione, senza dover spendere il prezzo di acquisto in una sola soluzione, e senza dover accendere un finanziamento, può sembrare un ottimo affare, e questo spiega la ragione per cui la maggior parte dei provider offre molte scelte che includono nel costo mensile, oltre alla componente legata al traffico voce e dati, anche l’uso del device scelto.

Tuttavia bisogna sempre valutare anche la durata del contratto, che ad oggi, nonostante le raccomandazioni dell’autority, legano gli utenti per 30 mesi, con pesanti penali nel caso si decida di recedere prima. In più, un tablet di ultima generazione oggi, rischia di essere ormai sorpassato tra 12 mesi, per cui la scelta di acquistarlo o prenderlo in comodato deve essere legata anche al tipo di impiego che se ne vuole fare nel corso del tempo.

Offerte Tim Tablet incluso

A livello di device la Tim mette a disposizione una buona scelta, con prezzi a partire da 15 euro al mese, che oltre al Tablet includono 2 Gb di navigazione, fino a un massimo di 15 Gb a 45 euro al mese. La navigazione raddoppia se si ha un contratto Telecom a casa, e con 5 euro in più si può ottenere l’opzione 4G Plus (con navigazione 4G LTE).

Offerte Vodafone Tablet incluso

Vodafone come device, oltre ai principali brand, propone anche prodotti 'marcati' Vodafone, con un costo mensile a partire da 5 euro. L’offerta meno costosa, che permette di ottenere un Tab Galaxy 2.7, prevede un esborso di contributo iniziale di 199 euro, e nessun costo mensile se si sceglie l’opzione Relax.

Il contratto dura 30 mesi ed il costo del piano tariffario è di 99 euro per un anno (navigazione di 3 Gb mensili) compresi solo il primo anno nel contributo iniziale. Se si sceglie invece il piano Fly, il contributo iniziale si abbassa su tutte le offerte, ma aumenta quello mensile, anche se la navigazione sale a 7 Gb mensili.

Offerte Tre Tablet incluso

Tre non richiede un contributo iniziale, ma consente l’accesso all’offerta solo a coloro che attivano un piano tariffario Abbonamento top o Unlimited Edition. Il costo mensile è a partire da 19 euro per 15 Gb di navigazione se si sceglie ad esempio la gamma iPad mini.

Offerte Wind Tablet incluso

Wind non prevede delle vere e proprie offerte che includono anche il tablet. Ai clienti che sono titolari di contratti Mega Unlimited in abbonamento, permette però di acquistare il tablet a rate, con il pagamento di un contributo mensile (a partire da 3 euro) e un contributo iniziale (variabile), scontando il costo della tassa di concessione governativa.