• Internetfibra

    30 Mbps

    29 €/mese (promo)

La navigazione con fibra rappresenta sicuramente il futuro delle connessioni internet. Telecom, da sempre all’avanguardia a riguardo, propone l’offerta Internet Fibra per navigare fino a 30 mega. Eccone le principali peculiarità.

Telecom ha investito (e continua ad investire) importanti risorse sulla fibra come testimonia il crescente numero di città coperte da questo tipo di connessione che permette di navigare fino a 30 Mega (sfruttando la tecnologia Fiber to the Cabinet ) mentre in upload la velocità massima è pari a 3 Mega.

A riguardo Telecom Italia propone l’offerta Internetfibra che presenta un costo di 44,90 euro mensili assolutamente in linea con i prezzi medi delle offerte concorrenti. Il canone comunque comprende quasi tutte le voci di costo e può essere ulteriormente ridotto, con la promozione online, a 29,90 euro al mese per i primi 6 mesi (tariffazione posticipata rispetto all’offerta del servizio, e comprensiva del canone per la linea base di Telecom)

I costi dell'offerta Internetfibra: in promozione tanti costi accessori compresi

Indipendentemente dal periodo di adesione (dentro o fuori particolari promozioni) non sono previsti costi aggiuntivi per l'uso del modem (dotato di funzione eco e compatibile con la App Telefono casa che permette di chiamare da smartphone tramite la linea domestica).

Nella promozione sono compresi anche i costi di attivazione della linea (per chi non ha già una linea attiva) ed il costo di attivazione del servizio, entrambe pari a 99 euro. La connessione internet è illimitata, mentre per il traffico voce (che funziona in voip) non è previsto un costo di telefonata ma viene comunque applicato uno scatto alla risposta pari a 16,13 centesimi al minuto (la tariffazione avviene in modo anticipato con riferimento a scatti da 60 secondi).

Nel caso in cui si dovesse poi richiedere la disattivazione della linea fibra bisogna pagare 99 euro di contributo. Sono compresi inoltre: 300 sms mensili, internet pay e una casella di posta da 3 Gb. Si possono acquistare in via promozionale le opzioni:

  • Facile mini duo (al costo di 1 euro con due cordless);
  • Timvision in promozione a 10 euro per i primi 12 mesi.

Conclusioni sulla Internetfibra

Al di là del risparmio dei primi 6 mesi, l’esborso della connessione in fibra è indubbiamente oneroso, per cui deve essere giustificato da esigenze specifiche, soprattutto se si ha in primis l’esigenza di risparmiare. Ciò non toglie che il rapporto qualità prezzo rimane molto competitivo, anche senza gli sconti promozionali.

PROMO

  • Nessun costo di attivazione
  • Sconto sul canone per 6 mesi
Aggiornato il 2 marzo 2017