Infostrada



Wind Infostrada è la società leader nel settore delle telefonia fissa e mobile in Italia di proprietà di VimpelCom.

Questo gruppo è presente in ben 18 paesi e ha oltre 212 milioni di clienti, posizionandosi come 5° operatore al mondo nelle telecomunicazioni.

I dati riferiti al mercato italiano sono ancora più esaltanti: nel 2012 Wind si è posizionata come 3° gestore di telefonia mobile e 1° operatore alternativo su rete fissa con 3,1 milioni di clienti all’attivo.

Nel dettaglio le offerte di questo gestore sono commercializzate utilizzando i seguenti brands:

  • Wind: tariffe per smartphone, telefonia ed internet mobile;
  • Wind Infostrada: adsl, internet e telefonia fissa;
  • Wind Business: internet, adsl e telefonia per le aziende.

Un po’ di storia

Nasce nel 1997 grazie alla creazione di una joint venture tra Enel, France Telecom e Deutsche Telecom.
Nell’anno successivo Wind ottiene le licenze italiane di rete fissa e mobile.
In pochi mesi dal lancio delle prime promozioni l’azienda registra risultati davvero esaltanti: oltre 1 milioni gli utenti si affidano a Wind per comunicare.

Il 2000 è segnato da due eventi importanti: il primo è l’ottenimento della licenza UMTS e il secondo è l’acquisizione di Infostrada.
Negli anni seguenti Wind continuerà ad aumentare il suo parco clienti ottenendo così risultati economici esaltati e nel 2011 entrerà a far parte del Gruppo VimpelCom, leader mondiale nelle telecomunicazioni.

Perché conviene Wind?

Tutti i servizi commercializzati da questo operatore sono:

  • Chiari
    I piani tariffari proposti sono illustrati negli spot televisivi o nei messaggi pubblicitari in modo nitido: in questo modo il cliente è sempre a conoscenza di ogni singola spesa che dovrà sostenere per aderire alle offerte.
  • Semplici

    I prodotti sono commercializzati mediante un canale distributivo che assicura agli utenti l’accesso immediato ai servizi Wind. In particolare segnaliamo l’efficienza del processo di sostituzione della sim in caso di furto o smarrimento: basterà recarsi in un centro assistenza per ricevere immediatamente una nuova scheda telefonica.

  • Convenienti
    I prezzi tariffari adottati da Wind sono tra i più convenienti sul mercato: in particolare segnaliamo che questo operatore è stato tra i primi a s