Blog | Notizie dal mondo del networking

24.01.2014.
Ven

Fibra e Telefono Vodafone: offerte, soluzioni e prodotti

Fibra Vodafone è la risposta con la quale l’omonimo operatore si inserisce nel testa a testa che aveva visto impegnati Fastweb, e a seguire Telecom. Dopo l’esperimento nelle grandi città iniziato a Milano, Vodafone è arrivata a coprire ben 33 città, con estensione ormai imminente per altre tre città e con un progetto di ulteriore ampliamento nel giro di poco tempo.

Super Fibra Vodafone

In ogni caso per avere la certezza della copertura del servizio basterà chiedere informazioni direttamente agli operatori. L’offerta di Vodafone Fibra e Telefono si articola su tre possibili opzioni: Fibra e Telefono Start, Senza Limiti e Mega. Le differenze sui costi, grazie al lancio promozionale, è di pochi euro.

Super Adsl Vodafone

La nuova promozione Super Adsl Vodafone prevede:

- Chiamate illimitate verso mobili e fissi con scatto alla risposta di 19 centesimi;
- Internet illimitato a 20 mega;
- 1 GB di internet per navigare anche fuori casa.

In più aggiungendo solo 3 euro al canone mensile è possibile attivare anche chiamate senza limiti senza scatto alla risposta: in tal caso il canone salirà a 32 euro al mese ( Super Adsl Family), cifra che comunque si attesta tra le più basse sul mercato.

Caratteristiche Fibra e Telefono Vodafone “Start”

Questa rappresenta l’offerta di base, che in promozione ha un costo di 32 euro per sei mesi (che a regime saliranno a 39 euro) e che comprende: navigazione illimitata a 30 Mega più chiamate ai cellulari Vodafone e numeri fissi con un costo di 19 centesimi , e sim dati da 2 Giga. E’ possibile aggiungere altri servizi, sottoscrivendo il 'pacchetto casa' che ha un costo di 3 euro mensili che comprende la Vodafone station 2 e altri servizi (servizio voce, wi fi, app e rete sicura), e al costo di 1 euro si può richiedere in comodato il modem.

Caratteristiche Fibra e Telefono Vodafone “Senza Limiti”

Il costo sale a 39 euro mensili per sei mesi (che poi salgono a 45 euro), e assicura gli stessi servizi previsti dall’offerta Fibra e Telefono Start (30 Mega senza limiti e sim dati da 2 Giga) ma per il servizio voce sono comprese tutte le chiamate ai fissi nazionali ed esteri e cellulari Vodafone. Anche in questo caso il pacchetto casa è sottoscrivibile al costo di 3 euro, e il modem in comodato a 1 euro al mese.
Caratteristiche Fibra e Telefono Vodafone 100 Mega

I costi e le caratteristiche di Fibra e Telefono 100 Mega sono molto simili a quelle dell’offerta fibra Senza Limiti, dato che i costi sono identici (39 euro in promozione e 45 euro mensili a regime), così come la maggior parte dei servizi. Di fatto la variante è legata alla velocità di navigazione che sale da 30 mega a 100 Mega, una scelta questa che può risultare molto interessante, per quanto riguarda il rapporto qualità e prezzo.