Blog | Notizie dal mondo del networking

21.01.2014.
Mar

Infostrada Fibra ottica: è più veloce di Fastweb?

L’operatore telefonico Wind si è mosso con più decisione verso la copertura 4G di quanto invece non abbia fatto per il servizio con Fibra, che al momento è utilizzabile solo per coloro che vivono a Milano.

Inoltre non tutte le zone sono coperte per cui bisogna accertarsi tramite operatore del livello di servizio effettivamente attivo. Attualmente sono sottoscrivibili due offerte, per le quali, ancora una volta, Wind ha riconfermato i prezzi promozionali che riguardano non solo il costo mensile del canone, ma anche i costi di attivazione: 19,99 euro al posto di 96 euro. Nel dettaglio quindi si potrà scegliere tra: All Inclusive Fibra e Absolute Adsl Fibra.

Caratteristiche e costi di All Inclusive Fibra di Infostrada

Wind offre la possibilità di scegliere se navigare a 20 Mega, con un costo 36,95 euro per sempre (invece di 55,40 euro) oppure 100 Mega con soli 5 euro in più. E’ possibile usufruire del servizio voce in Voip, con il modem compreso nell’offerta, dove logicamente ne esiste la possibilità.

Indipendentemente dalla velocità di navigazione scelta, per le altre tipologie di servizi valgono le stesse caratteristiche dell’offerta All Inclusive ( chiamate a cellulari, chiamate senza limiti a numeri wind e a fissi, navigazione illimitata).

Caratteristiche e costi Absolute Adsl Fibra di Infostrada

Anche per Absolute Adsl Fibra si può scegliere tra due velocità di navigazione: al costo di 26,95 euro mensili in promozione per sempre si naviga a 20 Mega, mentre pagando 5 euro in più al mese la velocità con cui navigare sale a 100 mega. Anche in questo caso il modem per i servizi in Voip è dato in comodato d’uso ma senza dover sostenere dei costi aggiuntivi. L’offerta rimanda ai servizi previsti da Absolute Adsl, ovvero: internet senza limiti, chiamate senza costi se non lo scatto alla risposta pari a 18,15 centesimi.