Blog | Notizie dal mondo del networking

31.10.2012.
Mer

Disdetta Teletu: Ecco il modello per il Recesso

Trasloco Teletu: come disdire l'abbonamento adsl Teletu

Teletu è la compagnia telefonica che ha sostituito la vecchia Teledue.
Come tutte le altre compagnie, diventa molto restia quando si tratta di dare informazioni circa la disdetta dall'abbonamento ADSL, infatti, sul sito di Teletu, non troviamo minimamente traccia delle modalità di recesso dal contratto.

Nonostante la reticenza degli operatori telefonici la legge parla chiaro.

Prima di tutto va chiarito che la legge Bersani ha eliminato di fatto le penali, tuttavia, le compagnie telefoniche possono addebitare un costo per la disattivazione del servizio.

Anche recedere dall'abbonamento ADSL con Teletu, quindi, ha un costo (espresso nel contratto stipulato); per la precisione Teletu chiede 60,00 € per la disattivazione del servizio, più 15 € se abbiamo anche noleggiato un modem. La disdetta va inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, con almeno 30 giorni di preavviso al seguente indirizzo:

Teletu
Casella Postale 1022
88046 - San Pietro Lametino (CZ)

Di seguito il modello da seguire per la disdetta:


Mitt: NOME COGNOME
INDIRIZZO COMPLETO

Spett. Teletu
Casella postale 1022
San Pietro Lamentino (CZ)

OGGETTO: Disdetta dall'abbonamento ADSL linea telefonica n. 00/00000000 – codice cliente 00000

Io sottoscritto .................... nato a .................... il .......................... CF ...................................

sono con la presente a manifestare la mia volontà a recedere dal contratto ADSL stipulato con la vostra compagnia con decorrenza .........................

In attesa di ricevere un vostro riscontro tramite mail ................. o telefono al numero...................
porgo,

Distinti Saluti

FIRMA
.........................

Questa è la lettera da inviare.
Dobbiamo ricordarci che, se abbiamo anche noleggiato degli apparecchi di proprietà di Teletu, questi, vanno restituiti. Per poterlo fare dovremo innanzitutto chiamare il numero 848 99 1022 dove concorderemo con l'operatore il ritiro GRATUITO presso la nostra abitazione da parte di un corriere espresso.

Dopo aver seguito i passi citati in questo articolo dovremo attenerci ad un paio di accorgimenti.

  1. Consigliamo vivamente di telefonare all'assistenza clienti, al ricevimento della ricevuta di ritorno della disdetta, per sincerarvi che effettivamente Teletu se ne stia occupando.
  2. Prima di passare ad altro operatore, accertatevi che tutta la procedura di recesso dal precedente abbia avuto buon esito, per non incorrere nel rischio di trovarvi a pagare contemporaneamente bollette di due operatori diversi!