Blog | Notizie dal mondo del networking

30.10.2013.
Mer

Offerte adsl e tariffe per navigare con Tablet e Pc

Tramite la connessione ADSL di casa è ovviamente possibile navigare senza problemi anche con Tablet, Pc portatili e smartphone. Per questa ragione anche i principali operatori telefonici non prevedono alcun tipo di tariffa ADSL dedicata esclusivamente alla navigazione con Tablet, Pc o smartphone.

Basta, infatti, collegarsi al router (ormai sono tutti di tipo wi-fi) per usufruire di una navigazione stabile e veloce, per cui al momento di scegliere basta valutare con attenzione proprio l’offerta ADSL per la casa oppure, se non si ha una linea telefonica ma non si vuole rinunciare alla connessione ad internet, valutare le altre varie tipologie di supporti messi a disposizione proprio con questo scopo (webcube, internet station, ecc).

Oggi, infine, si possono scegliere anche soluzioni intermedie che permettono di usufruire sia della connessione ADSL anche per navigare con Tablet e Pc in casa e fuori, grazie ad offerte che sono pensate proprio per questo doppio scopo.

Le offerte ADSL anche per navigare con Tablet e Pc

Si tratta di proposte ancora non molto diffuse, ma che si stanno affermando in modo progressivo. Generalmente si presentano come opzioni aggiuntive a determinati piani tariffari, ma il surplus di prezzo da pagare è più che accettabile se si fa un uso abbastanza frequente della connessione internet.

Esempi di offerte

- Relax Tablet & Pc di Vodafone: è necessario essere titolari di un abbonamento Voce Relax, e permette di ottenere una sim, micro sim o nano sim per navigare su device e pc con 7 Gb di traffico al costo di 10 euro mensili (la velocità è fino a 43.2 Mbps). Con 3 euro in più al mese si può ottenere un mobile wi-fi per collegare più dispositivi. Con Vodafone si può scegliere anche l’offerta ADSL per casa tramite vodafone station 2 che include una chiavetta internet per poter navigare fino a 1 GB mensile. Il costo è di 32 euro al mese;

- Super All inclusive di Infostrada, è invece la soluzione adatta per coloro che non vogliono pensare ogni mese al costo della bolletta del telefono e del tablet o smartphone. Infatti nell’offerta, che prevede il pagamento di un canone mensile di 49,85 euro (anziché 64,95 euro), è compresa la navigazione illimitata sia con ADSL di casa che fuori in mobilità.