Blog | Notizie dal mondo del networking

09.08.2013.
Ven

Bip Mobile Internet: offerte ed opinioni

Questo provider propone non molte offerte diversificate, in quanto sfrutta una logica molto improntata al servizio di tipo “low cost”. Quindi propone una sezione di vendita diretta ed un’area del fai da te molto estesa per quanto riguarda i servizi che si possono sfruttare ed attivare: per risparmiare insomma bisogna essere in grado di arrangiarsi.

Tuttavia ciò costituisce anche il lato debole non solo dell’offerta ma dell’intero servizio, a partire dal servizio di assistenza che in poche occasioni ha lasciato soddisfatti i clienti: difficoltà di contattarlo, di trovare le risposte di cui si ha bisogno, e senza trascurare una tempistica eccessivamente lunga anche nel caso di gravi disguidi.

Insomma si tratta di un provider che rende soddisfatti coloro che non hanno mai incontrato difficoltà, ma molto insoddisfatti se qualcosa comincia ad andare storto e si devono subire dei disservizi. Tra i limiti dell’offerta c’è il fatto che la navigazione è disponibile solo su UMTS.

L’offerta mobile di Bip solo per navigare

I limiti per la navigazione sono notevoli, mentre la parte economica è orientata sul risparmio con la Megabip (che permette la navigazione sia da Pc che da tablet), con un costo di 1 euro a settimana per usufruire di 1 Gb di navigazione (con durata dell’offerta con cadenza settimanale e rinnovo automatico ogni 7 giorni). Bisogna però fare attenzione a non superare la soglia di 1 Gb poiché al suo superamento dello stesso viene addebitato 1 euro per ogni 50 Mb di traffico in più.

L’offerta voce + internet di Bip Mobile

Fanno sempre parte della famiglia Megabip la maggior parte delle offerte che includono nel pacchetto un certo numero di minuti di chiamate oltre che la navigazione, e sono:

- Megabip senza limiti (di tempo): l’offerta prevede un costo di 18 euro mensili per chiamate senza limiti e 2 Gb di navigazione (500 Mb settimanali), con un costo di attivazione di 5 euro e durata dell’opzione di 4 settimane (con rinnovo automatico). Dal 2014 il costo passerà a 23 euro;

- Megabip 500: 500 minuti di chiamate e 2 Gb di navigazione al costo di 8 euro mensili (divisi entrambi sulle 4 settimane con 125 minuti di chiamate e 500 Mb di navigazione), costo che salirà a 11 euro dal 2014;

- Megabip 200: stesse caratteristiche della precedente offerta, con 200 minuti di conversazione e 2 Gb di navigazione con un costo mensile di 6 euro, che diventeranno 8 dal 2014;

- Megabip 100, con 100 minuti di conversazione e 2 Gb di navigazione al costo di 5 euro che diventeranno invece 6 dal 2014.

Esce un po dagli schemi l’offerta Bip King che ha un costo di 13 euro mensili, che diventeranno di 16 euro dal 2014 e comprende 1000 minuti al mese di chiamate e sempre 500 Mb settimanali.