Blog | Notizie dal mondo del networking

02.12.2013.
Lun

Adsl per imprese: offerte a confronto

Le esigenze Adsl di un’impresa possono essere più complicate o decisamente più strutturate rispetto a quelle dei privati. Quindi richiedono una gamma di servizi che oscillano da soluzioni standard a opzioni personalizzabili che almeno comprendano:

- la possibilità di tenere sotto controllo la spesa attraverso chiamate e connessione internet illimitate;
- possibilità di poter contattare i telefoni aziendali;
- presenza di un centralino per poter sfruttare contemporaneamente diverse linee evitando intasamenti;
- se richiesto linea fax o dedicata ai pagamenti separata;
- spazio web ed e-mail.

Le soluzioni migliori sono quelle che consentono di orientarsi quindi verso la massima personalizzazione possibile. In ogni caso i principali operatori prevedono una gamma di offerte specifiche abbastanza ricca ed articolata.

Con TeleTu prezzo bloccato per sempre

Il costo di Affari Tutto per Te di questo provider è di 24,90 euro mensili, senza sorprese però per il futuro. Compreso nel canone c’è anche il router, chiamate illimitate gratis (con 8 centesimi di scatto alla risposta) e connessione ADSL flat (fino a 7 Mega).

Wind propone due soluzioni “All Inclusive” anche nel business

Wind punta sulla formula all inclusive, in due taglie: la All inclusive business L, che a un costo di 34,95 euro propone chiamate illimitate verso i telefoni fissi nazionali, cellulari Wind e 30 minuti verso i cellulari degli altri operatori; la taglia All Inclusive Business Unlimited che ha un costo di 39,95 euro con le chiamate ai cellulari illimitate.

Con fastweb tante linee

Con la linea Advanced, Fastweb snoda la propria offerta, che va dalle due linee base, fino a 3 linee separate, anche nella versione Freedom. Il costo oscilla dai 63 euro ai 143 euro, con la possibilità di scegliere tra la linea a fibra ottica (preferibile laddove presente) o Adsl.
Interessante è anche l’offerta Joy Business che offre la connessione adsl di ultima generazione a solo 19 euro al mese.

Con Tiscali prezzo bloccato per due anni

Il provider sardo propone la tariffa Tutto Incluso Affari Light (il costo mensile è di 19,95 euro), che comprende traffico voce illimitato per le chiamate nazionali (scatto alla risposta di 18 centesimi, mentre per i cellulari ci sono fino a 500 minuti compresi) più connessione ADSL (fino a 20 Mega). Trascorsi i primi due anni il costo a regime del canone passa a 32,95 euro. Se si desidera un servizio tutto compreso, con chiamate illimitate e senza scatto alla risposta, due linee e router gratuito, si può scegliere la Office Evolution 2 che ha un costo di 54,50 euro mensile.