Blog | Notizie dal mondo del networking

28.05.2013.
Mar

Offerte adsl più economiche e convenienti: le migliori formule 'Tutto senza limiti'

In Italia non bisogna più fare i conti con il monopolio di Telecom, e le piccole sacche di territorio in cui bisogna ancora pagare il suo canone stanno velocemente scomparendo. Ciò rende più semplice l’individuazione delle offerte più economiche (ovvero quelle che consentono la realizzazione di un risparmio effettivo) e convenienti, nel senso che offrono all’utente ciò di cui ha più bisogno.

I principali operatori del settore hanno una gamma di offerte tra cui poter scegliere molto ampia, il che, tra tanti vantaggi, porta anche a una crescente difficoltà nel poter vagliare e quindi scegliere la migliore proposta.

Per questo lo strumento più adatto continua ad essere costituito dall’impiego dei comparatori online. Una volta individuate le caratteristiche irrinunciabili per la propria linea Adsl, è estremamente semplice compilare le informazioni richieste così da avere una serie di possibili scelte selezionabili con un solo click.

Un elemento comune ai differenti provider è riconducibile al fatto che globalmente le offerte che convengono di più sono quelle del tipo “tutto incluso” che sfruttano la formula flat, e che spesso, per ottenere le condizioni migliori, bisogna aderire alle promozioni attive temporaneamente.

Le offerte più appetibili ADSL + Telefono

Telecom prevede differenti offerte, compresa quella che sfrutta la fibra ottica, che però è accessibile ancora in modo limitato, e che prevede un costo promozionale per il primo anno di 39 euro (Tuttofibra), rispetto ai 54,90 euro di base. Per quanto riguarda invece la classica linea ADSL, l’offerta meno costosa è la Alice 7 Mega, che è gratis per 5 mesi;

Vodafone propone la formula Super Adsl Family, che comprende Internet e chimate illimitate, una sim con 1 GB di traffico dati per navigare in libertà anche fuori casa. Il tutto ha un costo di 32 euro al mese;

Infostrada prevede una delle offerte meno costose del momento: a 29,95 euro al mese per sempre con All Inclusive Unlimited otterrai traffico verso fissi e numeri mobile illimitato ed internet senza limiti a 20 mega;

TeleTu sfrutta la formula “per sempre” con 29,90 euro di canone mensile.

Fastweb propone la nuova offerta SuperJet che offre: internet fino a 100 Mega (attivabile mediante l’opzione Ultra-Fibra), chiamate illimitate verso fissi e 60 minuti d traffico voce vero i numeri di cellulare a 29 euro per il primo anno. Ricordiamo che con Fastweb non ci sono costi di attivazione ed il modem wi-fi è in comodato d’uso gratuito.

Telecom

- Costo primo anno: 29,00 euro
- Costo secondo anno: 44,90 euro
- Velocità di download: fino a 7 Mega

Infostrada

- Costo primo anno: 29,95 euro (nessun costo di attivazione con la promozione web)
- Costo secondo anno: 29,95 euro (l'offerta prevede la formula "per sempre")
- Velocità di download: fino a 20 Mega

TeleTu

- Costo primo anno: 29,90 euro
- Costo secondo anno: 29,90 euro ( formula "per sempre")
- Velocità di download: fino a 7 Mega

Fastweb

- Costo primo anno: 29,00 euro
- Costo secondo anno: 45,00 euro
- Velocità di download: fino a 100 Mega

Vodafone

- Costo primo anno: 29,00 euro
- Costo secondo anno: 29,00 euro
- Velocità di download: fino a 20 Mega