Blog | Notizie dal mondo del networking

08.08.2013.
Gio

Offerte adsl casa con 3 Italia: navigazione wi-fi a 42 Mega!

Con l’ offerta di 3 Italia è possibile navigare su internet da casa grazie al wi-fi cube. Per cui la navigazione è possibile anche dove non c’è copertura ADSL proprio perché la navigazione avviene in wi-fi sulla rete 'cellulare' anche con modalità di navigazione “velocissima” fino a 42 mega. Come sottolinea 3 italia nel suo messaggio promozionale, basta avere una “presa” per alimentare il webcube (in due versioni webcube 42 e webcube 21.6) ed il gioco è fatto.

Il sistema adottato dal gestore leader nel settore UMTS permette di navigare collegando fino a 5 dispositivi, e sfrutta un principio molto semplice: attraverso il collegamento del webcube alla presa si usufruisce di una navigazione mobile (rete cellulare), come se fosse una connessione adsl, con elevate prestazioni e velocità (la velocità massima è comunque raggiungibile solo se si verificano tutte le condizioni ottimali, ed ovviamente si riduce in modo proporzionale all’aumentare del numero di device collegati).

Vantaggi dell’offerta per internet casa di 3 Italia

L’offerta è sfruttabile sia per i clienti 3 Italia che per i nuovi clienti. Non richiede costi di attivazione, ma basta semplicemente collegare alla presa il dispositivo webcube e seguire le semplicissime istruzioni di configurazione. Vi è, come detto, anche la possibilità di garantire una connessione da casa anche dove non c’è copertura ADSL in quanto sfrutta la connettività HSPA e UMTS. I costi non sono elevati per usufruire del servizio ma bisogna fare attenzione al traffico in Gb consumato.

Svantaggi dell’offerta webcube di 3 Italia

Indipendentemente dalla scelta delle opzioni, non si può sfruttare una connessione illimitata. La quantità massima di Gb compresi nel canone è pari a 3, dopo di che bisogna pagare a consumo, che è pari a 90 centesimi di euro ogni 500 MB. In più bisogna sottoscrivere un contratto con durata di 30 mesi ed aderire, o avere già, un piano TOP Smart, TOP Special, TOP SIM.

Caratteristiche dell’offerta per casa di 3 Italia

  • Un costo di 6 euro al mese per usare WebCube 21.6, con velocità fino a 21 mega che comprende 3 Gb di traffico (sotto copertura 3 con il piano Web light);
  • Un costo di 9 euro al mese per il WebCube 42, con velocità fino a 42 mega, che comprende 3 Gb di traffico (sotto copertura 3 con il piano Web light).